Clicca sulla foto del candidato per aprire il suo profilo.
Mi chiamo Michele Zingariello, sono nato a Milano nel dicembre del 1975, ho 36 anni e da quando sono nato, vivo a Buccinasco. Sono cresciuto con la mia famiglia e i miei fratelli. Sono diplomato in ragioneria e lavoro come web designer. Attualmente vivo in via Guido Rossa insieme alla mia dolce metà e la piccola Jessica. All'età di 18 anni feci un incidente che mi rese paraplegico e d'allora mi sono reso conto di vivere in un paese dove le problematiche delle persone sono sempre messe in disparte. Ringrazierò sempre tutta la mia famiglia e tutti i miei amici che mi sono sempre stati vicino.
Per questo sogno una Buccinasco accessibile a tutti, sogno una Buccinasco più verde, sogno una Buccinasco dove le barriere architettoniche non creino più disagi, sogno una Buccinasco dove i trasporti e soprattutto le fermate siano accessibili a tutti, sogno una Buccinasco dove le problematiche di tutti i cittadini possono essere affrontate, senza aver paura.
Mi sono candidato con "Vogliamo Cambiare con licata", perchè credo in questo movimento e so che i miei sogni possono diventare realtà come i sogni di tutte le persone che credono in una Buccinasco migliore.
Mi chiamo Giovanni, sono nato a Milano il 7 giugno del 1956 e dal 1986 vivo a Buccinasco insieme a mia moglie Angela e a mio figlio Andrea.
Con lui condivido, ormai da 20 anni, la passione per il modellismo radio comandato di auto che ci porta spesso a gareggiare insieme a livello nazionale.
Sin da adolescente mi sono dato da fare per aiutare la mia famiglia, a 14 anni lavoravo già per una ditta d’imballaggi, a 16 anni venivo assunto dall’associazione ANFFAS e a 17 anni entravo a far parte di una grande azienda nel settore delle telecomunicazioni, la GTE.
Quando ho iniziato a occuparmi di ricerche di mercato per Nielesen Italia ero appena maggiorenne ma già al quarto impiego. Mi dedicavo al mio lavoro con tanta passione che ero certo avrei terminato la mia carriera in questa grande azienda, di cui ero orgoglioso di essere parte. Ma le cose non vanno sempre come si crede e infatti, da un giorno all'altro, il mio ruolo è stato affidato a personale esterno che vive in India e io, dopo 37 anni, ne sono rimasto privo.
Da padre di famiglia mi sono dovuto re-inventare un mestiere che non sa offrirmi le soddisfazioni di un tempo ma per il quale sono grato, perché in un momento così duro per l'occupazione posso contare su un buon salario a fine mese.
Tra le idee che abbiamo per Buccinasco ce ne sono tante per le persone che come me si sono trovate improvvisamente senza un lavoro, con l'esigenza di professionalizzarsi e ricominciare.
Questa è la Buccinasco che vorrei contribuire a costruire con "Vogliamo Cambiare", una Buccinasco che offra, a chi la richiede, una possibilità in più.
Sono Daniele, ho 18 anni e sono nato e cresciuto a Buccinasco.
Sono il più giovane del movimento ed essere la mascotte di "Vogliamo Cambiare" mi riempie d'orgoglio.
Fin dai primi anni dell'adolescenza ho iniziato a frequentare il Centro Giovani in Cascina Fagnana, è lì che ho creato le mie amicizie, è lì che ho iniziato a suonare con loro, ed è lì che ho conosciuto Toti Licata che ora sostengo come Sindaco.
A 16 anni ho iniziato a lavorare come muratore aiutando mio padre, poi ho fatto un corso professionalizzante con l'aiuto dello Sportello Lavoro, offertomi proprio da Toti e così ho trovato il mio attuale impiego come magazziniere in un'azienda di Buccinasco.
Nel tempo libero mi dedico ai miei hobby, amo gli animali e il bricolage.
Continuo a coltivare la mia passione per la musica trasmessami da mio fratello sin da quando ero piccolo. Suono la batteria da 12 anni, ora con quattro gruppi di ragazzi e continuo ad entusiasmarmi ogni volta.
Mi piace pensare a una Buccinasco dove i giovani possano trovare i loro spazi, dove possano essere aiutati nella ricerca delle opportunità di lavoro e dove possano costruire e vivere le proprie amicizie, proprio come ho avuto la fortuna di fare io in questi anni.
Quella che voglio è una Buccinasco pulita e giovane.
Mi chiamo Vito Cannito, sono nato a Milano nel giugno del 1978 e vivo a Buccinasco dal 1986, ora insieme a mia moglie Daniela e mia figlia Giulia di 2 anni.
Mi sono diplomato nel 2004 come perito industriale capotecnico in elettronica e telecomunicazioni e da dieci anni lavoro presso un’azienda privata nel settore del trattamento domestico e industriale dell'acqua. Grazie al mio impegno ho raggiunto obiettivi importanti che per me rappresentano uno stimolo per pormi ogni volta un nuovo traguardo.
Fin da piccolo mi diverto con i motori. Dal 2007 al 2010 sono stato Vice Campione Italiano di Quad, e nel 2011 ho vinto un bronzo nel Campionato Italiano di moto d’acqua. Posso sembrare spericolato, ma in verità non mi dimentico mai della sicurezza.
In questa meravigliosa città che è Buccinasco mi piacerebbe vedere più vita, più persone per la strada e meno nelle case, più coinvolgimento da parte di tutti alle iniziative di chi vive la città davvero, offrendo qualcosa da imparare, fare e condividere, siano essi spettacoli, mercati, tornei, dibattiti.
Credo molto nella movimento civico “Vogliamo Cambiare", penso che cambierà la politica della città di Buccinasco valorizzandola al meglio.
MI chiamo Matteo Cannone e sono nato a Milano il 19 agosto del 1984. Dopo i miei primi quattro anni di vita ho avuto la fortuna di vivere per sette anni a Marotta, una piccola località del marchigiano in provincia di Pesaro. Dico fortuna perché in questo piccolo paese, in cui ci conoscevamo tutti e in cui non esisteva la criminalità, ho vissuto anni di piena libertà ed autonomia. Dai 12 ai 13 anni ho vissuto a Corsico, con uno stile di vita molto diverso da quello a cui ero ormai abituato ma quando, dopo un anno, la mia famiglia si è stabilizzata a Buccinasco ho ritrovato un po’ di quelle sensazioni e abitudini vissute a Marotta, ovvero quelle di una bella, anzi bellissima cittadina, dove potevo girovagare e fare le mie conoscenze liberamente, soprattutto grazie all’oratorio e al centro giovani, punti d'incontro fondamentali per un adolescente.
Quattro anni fa mi sono trasferito a Milano seguendo il mio impulso costante per il cambiamento, ma qui a Buccinasco conservo la mia famiglia e i miei affetti ed è qui che desiderio ritornare al termine della mia esperienza metropolitana. Tornare per restare.
Mi sono diplomato nel 2003 presso i Salesiani di Milano, una scuola validissima che ha gettato le basi del mio futuro, insegnandomi a cavarmela sempre e in ogni situazione.
Dallo scorso settembre sono titolare di una piccola agenzia Wind Business nella zona di Milano Famagosta in cui lavoro con quindici validissimi collaboratori. Amo molto il mio mestiere perché mi offre ogni giorno la possibilità di relazionarmi con persone di ogni tipo, anche molto diverse da me, e dalle quali posso sempre trarre parte della loro esperienza e professionalità.
Amo la competizione e credo che questo sia legato all'amore per gli sport di squadra che pratico da sempre. Gioco a calcio a livello agonistico e, forse, quel che mi spinge è proprio la ricerca continua di un confronto, non solo con il mio avversario ma anche con i compagni che lottano per i miei stessi obiettivi.
Sono un sognatore a 360 gradi, alla continua ricerca di stimoli nuovi in qualsiasi ambito.
Uno di questi è quello che mi ha offerto Toti quando mi ha parlato del suo progetto. Il nome del movimento suggerisce l’evidente esigenza di voltare pagina che sentono le persone che, come me, vivono quotidianamente il territorio e vogliono fare qualcosa di concreto per proteggerlo.
Qualcuno ha detto "Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, lo prendiamo in prestito dai nostri figli".
Questo è lo spirito che voglio portare e diffondere a Buccinasco!
Mi chiamo Mauro Castrovinci Grillo, sono nato a Milano il primo gennaio del 1981 e ho vissuto a Buccinasco con i miei genitori e mia sorella più piccola fino all'età di 26 anni. Nel settembre del 2009 mi sono sposato con Clarissa e da circa cinque mesi siamo diventati genitori di una bellissima bambina di nome Giulia. Anche se da diverso tempo non vivo più a Buccinasco tutti gli affetti, gli amici e i miei ricordi più cari sono ancora qui.
Mi sono diplomato come perito industriale all'istituto omnicomprensivo “Augusto Righi” di Corsico e ho conseguito la laurea in Ingegneria Meccanica presso il Politecnico di Milano. Durante gli anni della formazione universitaria ho sempre lavorato facendo i mestieri piú disparati: commesso, magazziniere, imbianchino, addetto call center, traslocatore.
Sono una persona razionale e pragmatica, amante della natura, della letteratura in ogni sua forma e dei film di fantascienza. Vivo nella convinzione che, come diceva Einstein, tutto é relativo, quindi cerco sempre di capire il punto di vista degli altri e, se necessario, cambio anche il mio.
Credo moltissimo nella nostra lista civica, perché nel nostro nome è racchiuso il sentimento dei cittadini. Dobbiamo ridare alla politica il suo reale significato: amministrare la "cosa pubblica" per le persone, nell'interesse delle persone e con il supporto delle persone. Il cittadino deve tornare a essere protagonista della politica e il nostro movimento mira proprio a questo.
Mi chiamo Luca Cavallo, sono nato a Milano nel marzo del 1985. I miei 27 anni li ho sempre vissuti a Buccinasco vivendo con i miei genitori e mia sorella.
Nel 2004 ho ottenuto la maturità scientifica e visto che ho sempre pensato di continuare con l’Università mi sono subito iscritto al corso di Comunicazione e Società nella facoltà di Scienze Politiche. La laurea triennale l’ho raggiunta nel 2007, mentre due anni più tardi ho ottenuto la laurea specialistica in Comunicazione Politica e Sociale con il massimo dei voti.
Ho sempre svolto lavoretti durante lo studio, spesso allo stadio di San Siro come steward, altre volte con semplici lavori come il volantinaggio o servizio nelle fiere.
Il primo vero mestiere è arrivato nel 2010, come selezionatore del personale nel mondo delle agenzie per il lavoro come Metis e Synergie.
L’occasione più importante è arrivata però nel luglio del 2011, con l’assunzione in Unicredit, in cui attualmente lavoro presso la direzione commerciale, con entusiasmo e rinnovata fiducia verso il futuro.
Educazione e rispetto sono i valori fondamentali che la mia famiglia mi ha insegnato a seguire. Ho un atteggiamento che tende a dare spazio alle persone intorno a me e a cui tengo particolarmente. La mia qualità più importante è l’empatia, ossia la capacità di mettermi nei panni di chi ho di fronte, di capire i suoi bisogni e cercare di andargli incontro.
Credo fortemente nella lista civica “Vogliamo Cambiare", una lista che è nata con l’intento di riscoprire una politica di valori con un progetto serio, che possa aiutare una città come Buccinasco a crescere e a guadagnare significati sempre più importanti.
Mi chiamo Rolando, sono nato a Milano, ho 52 anni e da 23 vivo e lavoro a Buccinasco.
Sono ragioniere, vigile urbano, ottico optometrista e imprenditore. Ho battuto molte strade e diverse seguendo ogni volta le mie passioni e le opportunità che mi si sono presentate davanti. Tra le altre cose lavoro all’Agenzia delle entrate, dove un tempo controllavo le dichiarazioni dei redditi e combattevo l'evasione rincorrendo i commercianti che si arricchivano senza emettere il famoso scontrino fiscale, mentre ora mi occupo dei rimborsi Iva.
La maggior parte del mio tempo però è dedicata alla mia attività di imprenditore: a Buccinasco gestisco un'azienda di noleggio auto. Lavoro diciotto ore al giorno, ragion per cui non ho tempo per dedicarmi agli sport e agli hobby, ma per fortuna il mio mestiere mi appassiona, mi piace dedicare tutto il mio impegno alle cose che faccio.
Vivo con mia moglie e mia figlia di 26 anni, appena laureata in biotecnologie e alle prese con la ricerca del primo impiego.
Sono molto pacato, a volte i cari me lo rimproverano come fosse un peccato, ma a me piace vivere senza creare problemi che non esistono. Tendo naturalmente a guardare le cose in modo positivo e a concedere a tutti il beneficio del dubbio. Amo la correttezza e la trasparenza, non contemplo l'aggressività.
Buccinasco è il posto in cui sono orgoglioso di vivere: è verde, tranquilla, a misura d’uomo. Quando abitavo a Corsico mia moglie correva con le amiche fino a via Di Vittorio e tornata a casa mi diceva che sognava di vivere lì vicino, a Buccinasco. Dopo pochi anni ci siamo trasferiti in via Indipendenza e qui stiamo davvero bene. Mi sento privilegiato nel vivere in questa città, vorrei solo che diventasse più vissuta.
Mi chiamo Francesco Lagonigro e sono nato a Milano il primo febbraio del 1982.
A Buccinasco ci sono cresciuto. Ho vissuto gli anni del Centro Giovani ai tempi dell’attività “Archimede”, un modo per fare i compiti ed essere seguiti da persone competenti e disponibili. Il ricordo più bello di quel periodo è l’attività “Dischettini” che mi ha permesso di sviluppare la mia passione per la musica, di imparare a fare il deejay e l’animatore radiofonico: 3 anni in una radio locale, senza compensi ma con grandi soddisfazioni personali. Toti è stato il mio maestro in questo e con lui, a distanza di 16 anni, c’è una grande amicizia e molta stima reciproca.
A Buccinasco ho frequentato le scuole elementari e medie, a Corsico il liceo scientifico “Vico” e poi a Milano l'Università. Durante il mio percorso di studi ho lavorato per tre grandi aziende: Fiera di Milano, Ikea, e Ravensburger S.p.a.
Nel 2010 ho conseguito la Laurea in Giurisprudenza e mi sono iscritto all'albo dei praticanti nell'Ordine degli avvocati di Milano, senza abbandonare però quella che all'epoca era la mia occupazione: operatore call center.
Sí, perché l'indipendenza, anche economica, é sempre stata una mia prerogativa. Ed è la stessa voglia di indipendenza che a breve mi porterà a realizzare il sogno di condividere casa con la mia ragazza.
A marzo dello scorso anno ho vissuto la svolta professionale: da allora lavoro per una storica casa editrice e finalmente faccio un mestiere che mi appassiona e che mi permette di migliorare ogni giorno di più. Il prodotto finale? Un quotidiano di informazione giuridica online.
Sono un ottimista di natura, per me il bicchiere é sempre mezzo pieno.
Ho deciso di candidarmi con il movimento civico "Vogliamo cambiare" per colmare l'altra metà del bicchiere con i valori che si sono persi nel tempo.
Ci proviamo, con entusiasmo e voglia di fare.
Mi chiamo Elisabetta Musci, sono nata a Milano e ho 27 anni. Sono cresciuta a Cesano Boscone e ora abito a Buccinasco dove ho frequentato le scuole primarie. Qui ho iniziato a frequentare l'Associazione Sportiva Hwarang Taekwon-Do. Il Taekwon-Do è un'arte marziale che pratico sin da piccola, che è diventata presto la mia più grande passione e che mi ha portato ad essere parte della Nazionale Italiana, con cui gareggio tutt'oggi. Nell'ambiente sportivo e agonistico ho incontrato e conosciuto molte persone con cui ho potuto condividere questa meravigliosa disciplina ed anche le piccole e grandi gioie della vita quotidiana. Attualmente frequento regolarmente corsi di aggiornamento, allenamenti tecnici in giro per l'Italia e gare in tutta Europa.
Mi sono laureata all'Istituto Europeo di Design. La mia professione è quella di grafico editoriale: lavoro per la rivista Newton, giornale scientifico di Milano. La mia attitudine al mondo della grafica trova compimento anche nell'ambito dello sport da me affrontato con impegno: in questa sede mi occupo, infatti, di realizzare locandine per le manifestazioni sportive organizzate a Buccinasco e dintorni.
In generale posso considerarmi una “libera creativa”, avendo prestato le mie attenzioni non solo alla grafica ma anche all'arte, all'architettura, alla musica e alla fotografia.
Fra le passioni più frugali ci sono i viaggi, i pittogrammi e lo yogurt con fragole e muesli. Odio la monotonia, l'ipocrisia, il disordine e chi non sa stare allo scherzo. Sono determinata, volitiva, combattiva e allegra, benché a volte lunatica e desiderosa di gestire da sola i miei spazi.
Ora è arrivata di sorpresa questa mia candidatura alle prossime elezioni. È una novità assoluta per me, ma è anche l'occasione di mettermi di nuovo in gioco, anche grazie ai nuovi amici incontrati. Per Buccinasco vorrei, dunque, fare del mio meglio mettendo a disposizione le mie qualità e tutto ciò di cui si sentirà il bisogno.
Chiudo con una frase del poeta tedesco Goethe che mi piace molto e che serve a spiegare meglio di tante altre parole quello che ho in testa: “Le cose migliori si ottengono solo con il massimo della passione”.
Mi chiamo Renata, sono nata a Milano, ho 29 anni e ho vissuto per i primi 20 anni della mia vita a Buccinasco.
Sono cresciuta insieme a mia madre Elena, da poco pensionata dopo essersi dedicata per 43 anni alla sua professione, e mio fratello Paolo, che ha solo un anno in più di me. A 21 anni sono andata a vivere da sola: durante i sei mesi trascorsi in Spagna con un programma universitario avevo iniziato ad assaporare l'indipendenza e una volta rientrata in Italia la decisione è stata inevitabile.
Durante tutti gli anni dell'Università ho lavorato per pagarmi gli studi e la casa in cui vivo. Quattro anni da libraia mi hanno permesso di stare sempre a contatto con le persone e con la cultura.
Mi sono laureata in Relazioni Internazionali e poi ho deciso di partire. Sono stata in Argentina a lavorare in un consolato italiano, in Uruguay con una borsa di studio a perfezionare lo spagnolo, e nello Zambia a coordinare un progetto di salvaguardia della foresta e a monitorare un programma di agricoltura sostenibile finanziato dall'Unione Europea.
Amo ascoltare le persone e farmi arricchire dal punto di vista altrui. Amo cambiare idea, sbagliare e riconoscerlo, darmi e dare agli altri una seconda possibilità. Amo le persone con un forte spirito critico, che sanno pensare con la propria testa. Non sopporto l'ipocrisia e le frasi fatte, non mi piace chi si prende troppo sul serio, chi ignora il prossimo e chi volta lo sguardo di fronte ai problemi.
Spero che alle Elezioni Amministrative di Buccinasco trovino spazio persone giovani, con tante idee da proporre e tanta energia da esprimere, per poter cambiare ciò che non ci piace e proteggere quanto abbiamo di bello.
Mi chiamo Orlando e sono nato 43 anni fa a Buenos Aires.
Vivo a Buccinasco dal 1990 da quando, cioè, dopo tanti anni trascorsi in Argentina, dove i miei genitori erano emigrati nel dopoguerra, sono rientrato in Patria con la mia famiglia.
Ho due figli e tantissimi bambini.
Sono perito chimico, laureando in lettere e filosofie e presidente di una ASD che è presente nel territorio dal 1993. Sono maestro di Taekwon-Do cintura nera VI dan e insegno presso la palestra della scuola elementare di via Fratelli Mascherpa a un gruppo di cittadini di Buccinasco che mi segue in questa passione da ormai 20 anni. Dal 1993 rappresento il nostro Paese e Buccinasco all’estero: prima come atleta e ora come allenatore della Nazionale Italiana di Taekwon-Do, insieme ai miei allievi che da anni sono impegnati in questa disciplina a livello internazionale con ottimi risultati. Stando sempre a contatto diretto con le famiglie di Buccinasco conosco ormai molto bene la realtà giovanile del nostro territorio.
Il mio tempo lo dedico interamente alla mia passione di educare i giovani, attraverso il Taekwon-Do, ai valori più nobili che ognuno dovrebbe coltivare: la cortesia per una giusta convivenza civile , l’integrità per guardare negli occhi i nostri figli senza arrossire, la perseveranza perché la fretta inganna, lo spirito indomito perché il solo vivere è una sfida quotidiana e l’autocontrollo per non rovinare tutto .
Questi sono i valori in cui credo e, anche se possono apparire utopici nella società in cui viviamo, sono quelli che cerco di trasmettere e diffondere in ogni lezione con il sudore e il sacrificio necessari per raggiungerli.
Cerco di trasmettere l'importanza dei principi che stanno dietro ad ogni azione. Bisogna essere massimamente forti e massimamente giusti, come il fuoco e l’acqua, che pur avendo una potenza devastante sanno essere indispensabili alla vita. La sola forza non basta senza giustizia: non è forza quella che serve a recidere una pianta o ad abbattere una foresta, perché non è utile alla vita.
Il Taekwon-Do si propone di sviluppare la forza, poiché non è possibile intervenire sul mondo che ci circonda se si è deboli e, allo stesso tempo, sviluppa la morale, affinché gli interventi che avremo la forza di fare siano sempre massimamente giusti.
Buccinasco è il posto in cui sono felice di vivere, e se ci fosse il mare..
Mi chiamo Enzo Santangelo, sono nato a Padova nel 1961, ma già all’età di 3 anni ho cominciato a girovagare. Con la mia famiglia ho vissuto fino a 18 anni a Bolzano dove ho avuto la possibilità di frequentare il Liceo scientifico e di vincere due borse di studio che mi hanno permesso di vivere due anni all’estero. Finita la maturità mi sono trasferito a Milano dove mi sono laureato al Politecnico in Ingegneria elettronica.
Durante gli studi mio padre mi ha dato la possibilità di aiutarlo nella conduzione della nostra azienda. Conseguita l’agognata laurea ho cominciato a lavorare in Olivetti e dopo sette anni nell’ italianissima azienda sono passato ad un contesto multinazionale operando in Bosch nel settore Automotive.
Nel frattempo mi sono sposato e sono diventato padre di due ragazzi che hanno raggiunto ormai la maggiore età e si accingono ad affrontare la loro esperienza di vita.
Dal 2000 vivo con la mia famiglia a Buccinasco anche se il mio lavoro mi porta spesso a essere in altri continenti.
Il poco tempo libero lo trascorro con i miei figli. Con loro condivido la passione per i motori e l'amore per il mare, che ci ha portato a prendere il brevetto di nuoto subacqueo insieme.
Ho conosciuto Toti grazie al suo impegno nel mondo dei giovani e nel settore del volontariato e dell’associazionismo. Condivido con lui i suoi valori morali, sociali ed etici e questo è il motivo per cui partecipo al suo progetto di cambiamento.
Mi chiamo Maria Elena, ho 47 anni e da quando sono nata fino a pochi anni fa ho vissuto a Buccinasco. Da piccola mia mamma mi portava in bicicletta all'asilo dalle Suore di Romano Banco, dove ho avuto la fortuna di incontrare una seconda madre, Suor Giuseppina, che mi è stata accanto fino ai miei 12 anni. A quell'età vivevo già Buccinasco liberamente, passeggiavo da sola fino a scuola, non c'erano negozi, solo poche case e molto verde.
Mi sono laureata in Scienze politiche e dopo aver fatto l'esame presso La Consob ho avuto l'abilitazione come Consulente finanziario con iscrizione all'albo dei Promotori finanziari nel 1995, poi ho ottenuto la qualifica di Trade off Analyst, specializzandomi in analisi e gestione portafogli.
Ho deciso di svolgere la mia attività di consulente finanziario nel settore bancario e assicurativo perché mi permette di assistere tutti coloro che hanno bisogno di curare i propri risparmi. Mi piace il mio lavoro anche perché, come libera professionista, posso gestire autonomamente il mio tempo, trovando spazio per le mie passioni.
In ambito sociale collaboro con la Confconsumatori di Milano, per la quale mi sono occupata di diversi casi tra cui Parmalat, Cirio e Lehman Brothers, aiutando i piccoli investitori danneggiati a presentare le richieste di risarcimento.
Ho un carattere allegro, sono ottimista, mi piace aiutare il prossimo e, se posso, aiuto anche chi non conosco senza chiedere nulla in cambio. Anche per questo fin da quando avevo 25 anni dono il sangue: prima al Policlinico di Milano, ora all'Ospedale San Paolo.
Da sempre i miei affetti e il mio lavoro risiedono in questa città.
Mi sono candidata con "Vogliamo Cambiare" perché abbiamo creato un movimento completamente nuovo, giovane, estraneo ai partiti, che non distingue destre e sinistre ma idee vecchie e nuove e che è fatto di persone che vogliono sedersi in Comune per servire i cittadini.